Macchi di Cellere Gangemi - Studio Legale | Home Page
notizie ed eventi
Rassegna stampa
DIGITALIZZAZIONE TOTALE PER CONQUISTARE MERCATI
Pubblicato il: 11/11/2018
L'Arena
Gestione. Il messaggio del convegno «Internazionalizzazione 5.0» Cresce il divario tra chi innova e chi «resta indietro»
In Italia si parla di Industry 4.0, «quando appena fuori dall’Europa la quinta rivoluzione industriale è già iniziata». Per guardare ai mercati esteri con successo, gli imprenditori, quindi, «dovranno al più presto riorganizzarsi per digitalizzare i processi aziendali secondo il modello della omnicanalità».
NUOVO SCENARIO. Questo il nuovo scenario dell’economia globale tracciato al convegno «Internazionalizazione5.0» in Sala Maffeiana, dagli organizzatori Marco Pasquotti di Andaf Nord Est e Roberto Luzi Crivellini dello studio legale Macchi Cellere Gangemi, founder di Legalmondo, che dal proprio osservatorio, assistono «a un divario sempre più forte tra le imprese che in questi anni hanno adottato strategie di innovazione, brevettando o puntando sui mercati internazionali, e quelle che invece sono rimaste indietro. La chiave di volta per colmarlo», rimarcano, «sta nel rivedere i modelli di business e reinterpretandoli in ottica di trasformazione digitale, formidabile fattore di accelerazione».


professionisti
© 2018 - Studio Legale Macchi di Cellere Gangemi | P.IVA 01794181006 | Note Legali | Credits