Macchi di Cellere Gangemi - Studio Legale | Home Page
professionisti
GIANNALBERTO MAZZEI
Avvocato: GIANNALBERTO MAZZEI
Qualifica: Socio
Recapiti
Sede: Roma, Bologna
Telefono: +39 06 362141
E-mail: g.mazzei@macchi-gangemi.com
Aree di specializzazione

Amministrativo e appalti
Energia e risorse naturali
Corporate governance - Compliance legge 231 

Esperienza professionale

Consulenza legale a società italiane e straniere nel campo del diritto amministrativo, del diritto dell’energia e degli appalti pubblici. In particolare, ha acquisito esperienza nel settore delle energie rinnovabili, in relazione a progetti eolici e fotovoltaici. Assiste, inoltre, su base continuativa, società operanti nel settore della ricerca e dello sfruttamento di gas e petrolio curandone tutti gli aspetti contrattuali, commerciali e di regolamentazione amministrativa. E’ docente a contratto di diritto amministrativo presso l’università di Roma “La Sapienza”.
Presta consulenza alle imprese anche relativamente alla revisione e predisposizione dei modelli di organizzazione, gestione e controllo del rischio delle società con riferimento alla normativa sulla responsabilità amministrativa delle imprese ex D.Lgs. 231/2001: si occupa della redazione e dell’implementazione del modello organizzativo 231 per supporto all’attività dell’organismo di vigilanza e delle revisioni dei contratti tipo con riferimento alla responsabilità ex decreto legislativo 231.
Ha svolto consulenza per l’Autorità Nazionale Anticorruzione in alcuni progetti europei volti ad implementare le direttive europee in materia di appalti pubblici. 



Lingue

Italiano, Inglese, Spagnolo

Formazione

Laurea in Giurisprudenza presso l'Università “LUISS - Guido Carli” di Roma (1995). Ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in diritto amministrativo all’ Università di Roma “La Sapienza” (2002).

 



Albi e Associazioni

Ammesso all'esercizio della professione forense nel 1998. E' membro dell'ordine degli Avvocati di Roma.
E’ autore di pubblicazioni in materia di giustizia amministrativa, appalti pubblici, diritto dell’energia e gestione delle risorse idriche. E’ membro dell’ IBA, International Bar Association, Section SEERIL International Oil and Gas law, dell’ IPFA - International Project Finance Association - e della RMMLF - Rocky Mountain Mineral Law Foundation.

© 2019 - Studio Legale Macchi di Cellere Gangemi | P.IVA 01794181006 | Note Legali | Credits