Macchi di Cellere Gangemi - Studio Legale | Home Page
professionisti
GIULIANO STASIO
Avvocato: GIULIANO STASIO
Qualifica: Collaboratore
Recapiti
Sede: Milano, Verona
Telefono: 0039 02 763281; 0039 045 49360
E-mail: g.stasio@macchi-gangemi.com
Aree di specializzazione

Diritto del commercio internazionale
Internazionalizzazione delle imprese
Contenzioso e arbitrato nazionale e internazionale
Societario e accordi commerciali 
 


Esperienza professionale

Presta abitualmente la sua consulenza in favore di imprese italiane e straniere nei loro processi di internazionalizzazione, con particolare attenzione al mercato europeo e a quello cinese.
La sua esperienza spazia dalla redazione e negoziazione di contratti (vendita, distribuzione, franchising, agenzia) fino alla consulenza in materia di reti di distribuzione, IP e governance societaria. Assiste, inoltre, abitualmente i suoi clienti nei contenziosi dinanzi alle corti italiane e in arbitrati internazionali.

Collabora con la cattedra di Diritto processuale civile dell’Università di Verona, dove è cultore della materia, ed è autore di pubblicazioni in materia di diritto processuale ed esecuzione internazionale.



Lingue

inglese, spagnolo

Formazione

Ha conseguito la laurea a pieni voti in Giurisprudenza presso l’Università di Verona nel 2014. In seguito è stato visiting researcher presso il Max Planck Institute for Comparative and International Private Law di Amburgo (Germania).

Albi e Associazioni

È iscritto all'Ordine degli Avvocati di Verona dal 2017 e dallo stesso anno è membro dell’AIJA (International Association of Young Lawyers).
© 2019 - Studio Legale Macchi di Cellere Gangemi | P.IVA 01794181006 | Note Legali | Credits