Macchi di Cellere Gangemi - Studio Legale | Home Page
professionisti
ROBERTO LUZI CRIVELLINI
Avvocato: ROBERTO LUZI CRIVELLINI
Qualifica: Socio, Co-Head dello Europe-China Desk
Recapiti
Sede: Milano, Verona
Telefono: 0039 02 763281;0039 045 49360
E-mail: r.luzi@macchi-gangemi.com
Aree di specializzazione

Diritto commerciale 
Diritto del commercio internazionale 
Contenzioso e arbitrato


Esperienza professionale

Presta la propria attività principalmente nel diritto del commercio internazionale, nel diritto societario e nell’assistenza alle imprese italiane e straniere, sia in ambito stragiudiziale che contenzioso. Ha maturato una significativa esperienza sul mercato Cinese – con particolare riferimento alla distribuzione commerciale omni-channel – e nei paesi di lingua spagnola.

È autore di svariati articoli e pubblicazioni principalmente riguardo la distribuzione internazionale e il diritto internazionale privato. È inoltre co-autore dei libri “Doing Business abroad” e “Doing Business in China”, relatore in tema di contrattualistica internazionale in seminari di specializzazione per professionisti e imprenditori.



Lingue

Italiano, Inglese, Spagnolo

Formazione

Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna nel 1996 e conseguito il diploma post laurea in diritto del commercio internazionale presso il University Institute of European Studies di Torino nel 1999. 



Albi e Associazioni

Dal 1999 è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Verona.
È co-fondatore di Legalmondo, membro del Comitato Esecutivo di International Technology Transfer di Beijing (ITTN) e della International Bar Association (IBA); ha ricoperto l’incarico di rappresentante nazionale per l’Italia dell’Associazione internazionale giovani avvocati (AIJA) nella quale è anche stato presidente della commissione sui contratti di distribuzione.



© 2019 - Studio Legale Macchi di Cellere Gangemi | P.IVA 01794181006 | Note Legali | Credits