Macchi di Cellere Gangemi - Studio Legale | Home Page
professionisti
MARTINA BARCAROLI des VARANNES
Avvocato: MARTINA BARCAROLI des VARANNES
Qualifica: Consulente
Recapiti
Sede: Parigi
Telefono: +33 1 53 75 79 00
E-mail: m.bdv@macchi-gangemi.com
Aree di specializzazione

Societario e accordi commerciali
M&A
 


Esperienza professionale

E’ specializzata in diritto civile e societario  assistendo società italiane e francesi ed investitori nel day to day business e in relazione a operazioni straordinarie.
La sua carriera di avvocato ha inizio nel 2000 presso lo studio americano Cleary Gottlieb Steen & di Bruxelles, prosegue presso la direzione antitrust della Commissione Europea e a Parigi prima come  in-house counsel di Fiat France, poi presso lo studio francese Vovan & Associés.
Dal 2005 svolge il ruolo di corrispondente del Consiglio Nazionale Forense in Francia. Nel 2010 ha fondato la Commission Italie dell’Ordine degli Avvocati di Parigi, un gruppo di riflessione italo-francese; nella sua qualità di Presidente della Commission Italie organizza e modera incontri su temi relativi alla giustizia e all’economia di interesse per il sistema giuridico italino e francese.
Dall’aprile 2012 è amministratore indipendente e membro del Comité d’audit di Ciments Français.




Lingue

Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo

Formazione

Laurea in legge (magna cum laude) all’Università La Sapienza di Roma nel 1997; London School of Economics (General Course Degree) nel 1995 e LL.M alla Harvard Law School nel 1999. 


Albi e Associazioni

E’ iscritta all’Ordine degli avvocati di  Roma (2001) e di Parigi (2004); iscritta all’albo speciale per il patrocinio davanti alla Corte di Cassazione e alle altre giurisdizioni superiori (2017). Dal 2006 è Presidente della Commission Italie dell’Ordine degli Avvocati di Parigi.
sede di appartenenza
© 2019 - Studio Legale Macchi di Cellere Gangemi | P.IVA 01794181006 | Note Legali | Credits