Macchi di Cellere Gangemi - Studio Legale | Home Page
Europe-China desk - inbound
Macchi di Cellere Gangemi ha attivato un Desk di collegamento tra Europa e Cina, lo “Europe-China Desk” che curerà sia le attività inbound che outbound verso l’Europa e in special modo l’Italia. Lo studio vanta un network di rapporti consolidati con studi legali europei tra gli altri in Austria, Francia, Germania, Svizzera, Spagna, Belgio, Olanda, Paesi Scandinavi e  Regno Unito. Il Desk consolida le pregresse esperienze dello studio nel mondo asiatico.

Le attività del Desk sono coordinate da Roberto Luzi Crivellini, avvocato attivo nei settori contenzioso, corporate e proprietà intellettuale ed industriale, e da Ernesto Pucci, socio dello studio da molti anni ed attivo nei settori Corporate, M&A e Assicurazioni, in grado di garantire assistenza a seconda delle specifiche necessità del cliente e delle caratteristiche dell’operazione grazie al pieno supporto di tutti i professionisti operanti nelle rispettive aree di competenza.

 
1.         La nostra esperienza: Lo studio assiste clienti stranieri, tra cui anche imprese cinesi, che operano in Italia, con un team di professionisti specializzati per area di attività. Grazie alla presenza di avvocati fluenti in cinese, il Desk è in grado di annullare le difficoltà legate alla differenza di lingua e soprattutto, alla luce della sua conoscenza di entrambe le culture giuridiche, e di favorire l’immediata comprensione della normativa e della cultura d’impresa italiana ed europea.
 
Lo studio vanta consolidati rapporti con tutte le autorità ed istituzioni italiane, incluse Simest, ICE, Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero degli Esteri, Banca d’Italia, Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, Confindustria, etc. ed è pertanto in grado di risolvere le problematiche legate alla loro penetrazione nel mercato europeo.
 
In questo senso i professionisti dello studio hanno già una consolidata e qualificata esperienza in merito agli scambi tra Italia e Greater China (Cina Continentale, Hong Kong, Macao e Taiwan) e sono in grado di gestire tutti gli aspetti legali, giudiziali e/o stragiudiziali del business nel mercato italiano ed europeo, in tutte le discipline essendo Macchi di Cellere Gangemi uno studio full service.
 
2.        Radicamento sul territorio italiano.  Il forte legame con gli operatori locali, istituti finanziari e gruppi industriali, testimoniato dalla presenza dello studio in diverse città italiane e a Parigi – crocevia di molte operazioni internazionali - consentirà alle imprese cinesi di accedere alle opportunità di business che il mercato offre. In particolare in Italia, la prospettata ripresa dell’economia, la progressiva implementazione del piano “Destinazione Italia” nonché le avviate riforme dovrebbero favorire gli investimenti delle imprese cinesi in Italia.
 
Grazie allo Europe-China Desk lo studio ha migliorato la propria capacità di accompagnare la clientela italiana ed europea che ha interessi economici o intende fare investimenti o avviare il proprio business nella Greater China. In altre parole lo studio si propone di rendere la Greater China più facilmente accessibile agli italiani e agli europei.
 
 
© 2019 - Studio Legale Macchi di Cellere Gangemi | P.IVA 01794181006 | Note Legali | Credits